Amadou

Amadou è una rete di professionisti della comunicazione. Promuoviamo le attività di ristoratori, viticoltori, agricoltori, operatori della cultura e del turismo della Marca Trevigiana con parole e immagini.
โ
Lavoriamo con chi condivide la nostra etica e si impegna per un presente e un futuro migliore.
โ
Ci esprimiamo attraverso i media digitali e quelli tradizionali per aiutare aziende, imprese e associazioni a raccontarsi e promuoversi.
โ
I nostri servizi spaziano dal web design alle ottimizzazioni per i motori di ricerca basati sull'Intelligenza Artificiale Generativa (SEO, GEO e AEO); costruiamo identità visive e verbali di marchi e servizi; creiamo strategie ed ecosistemi di comunicazione.
Amadou è uno dei nomi comuni dell’Esca del fuoco – o Fomes Fomentarius, un fungo del legno noto sin dalla preistoria per la sua capacità di alimentare braci e scintille.
Attraverso le parole, Amadou cattura e trasmette il fuoco di quel che apprezza: la passione, il buono e il bello del nostro territorio.
Fatti raccontare da chi ti conosce
Amadou nasce nel 2022 da una domanda: perché attività, consorzi, aziende agricole e produttori DOCG della Marca si servono di agenzie di comunicazione che non vivono nel nostro territorio?
โ
Un'agenzia di Milano può raccontare il profumo che si sparge tra le nostre colline nei giorni di vendemmia? Può descrivere i colori, i sapori e le avventurose fatiche di un luogo, se quel luogo non lo ha mai vissuto?
Stanziata nel comune di Montebelluna (Treviso), Amadou è una rete variabile di addetti alla comunicazione.
Chiamati di volta in volta a soddisfare le necessità del caso, ci occupiamo di immagini e parole.
Digitale o cartaceo? Cosa possiamo fare per te?
Le regole di Amadou
Parla come mangi
Amadou non si occupa di wine storytelling, di food culture, local marketing o green lifestyle. Non crea tailor made communication né aiuta a migliorare l’engagement dei follower con le best practice; non suggerisce come parlare agli stakeholder né spiega le core strategies durante briefing di re-cap...
โ
Racconta quel che vedi
Dal Montello alle grave del Piave, dai colli di Asolo a quelli di Valdobbiadene, Amadou scrive con passione della sua terra e di chi si occupa dei suoi frutti in modo etico e rispettoso. Quella di Amadou è una comunicazione semplice che valorizza con onestà – e senza trucchi – prodotti, servizi e culture locali.
โ
Condividi per unire
Come un fungo nel regno sotterraneo, Amadou connette e intreccia produttori e distributori e attori del territorio che condividono le medesime etiche e attenzioni, contribuendo a creare legami virtuosi e a sostenere l’economia di zona.
Chi incontrerai

Nicoletta
Assistente virtuale, PR
e segreteria
โ
Aiuto prezioso nascosto dietro ogni e-mail importante, Nicoletta coltiva nuovi contatti e si preoccupa del lieto fine di ogni incombenza amministrativa.
Amadou: una rete di fiducia
