Amadou
Amadou è uno dei nomi comuni dell’Esca del fuoco – o Fomes Fomentarius, un fungo del legno noto sin dalla preistoria per la sua capacità di alimentare braci e scintille.
Attraverso le parole, Amadou cattura e trasmette il fuoco di quel che apprezza, la passione, il buono e il bello del nostro territorio.
Fatti raccontare da chi ti conosce
Amadou nasce nel 2022 da una domanda:
perché attività, consorzi, aziende agricole e produttori DOCG della Marca si servono di agenzie di comunicazione che non vivono nel nostro territorio?
Un'agenzia di Milano può raccontare il profumo che si sparge tra le nostre colline nei giorni di vendemmia? Può descrivere i colori, i sapori e le avventurose fatiche di un luogo, se quel luogo non lo ha mai vissuto?
Le regole di Amadou
Parla come mangi
Amadou non si occupa di wine storytelling, di food culture, local marketing o green lifestyle. Non crea tailor made communication né aiuta a migliorare l’engagement dei follower con le best practice; non suggerisce come parlare agli stakeholder né spiega le core strategies durante briefing di re-cap...
Racconta quel che vedi
Dal Montello alle grave del Piave, dai colli di Asolo a quelli di Valdobbiadene, Amadou scrive con passione della sua terra e di chi si occupa dei suoi frutti in modo etico e rispettoso. Quella di Amadou è una comunicazione semplice che valorizza con onestà – e senza trucchi – prodotti, servizi e culture locali.
Condividi per unire
Come un fungo nel regno sotterraneo, Amadou connette e intreccia produttori e distributori e attori del territorio che condividono le medesime etiche e attenzioni, contribuendo a creare legami virtuosi e a sostenere l’economia di zona.
Una rete di fiducia
Cuore pulsante di Amadou, Anna Giulia Volpato si prenderà cura del vostro progetto di comunicazione e coordinerà le azioni di fidati professionisti.
Amadou è una rete variabile di addetti ai lavori chiamati a soddisfare le necessità del caso e a rispondere alle diverse esigenze dei clienti.